MDR
Categorie
Aliens & Predator
Anne of Green Gables (Anna dai Capelli Rossi)
Avatar
Bravestarr
Captain Power
Care Bears
Centurions
Dino Riders
Exogini
Filmation Ghostbusters
Food Fighters
G.I.Joe
Go-Bots
The New Adventures of He-Man
Iron Man
Jem and the Holograms
Jurassic Park
Keypers
Lady LovelyLocks
Lego
Masters of the Universe
Mighty Max
Monsters of the Galaxy
Moon Dreamers
My Little Pony
Mortal Kombat
The Smurfs (I Puffi)
Rainbow Brite
Sanrio world
Snugglebumms
Spiral Zone
StarCom
Strawberry Shortcake
Transformers
Visionaries: Knights of the Magical Light
Cosa cerchiamo
Be Kind Remind!
Toys and Entertainment News
MdR Attack
MdR Store
 
 
 
 
 
banner_ltc banner_ltc
 

rainbow-brite-rainbow-brite-263363_1024_768

Il personaggio

Un po' di storia...

Un po' di storia...Rainbow Brite (Iridella) è una linea di bambole prodotta dalla Mattel poi diventata, nel 1985, una serie televisiva a cartoni animati (intitolata proprio "Rainbow Brite"). La serie animata, composta da 13 episodi, è stata prodotta da DiC Enterprises, Hallmark Home Entertainment e da Mattel. Nello stesso anno fu realizzato anche un film d'animazione: "Rainbow Brite and the Star Stealer" della durata di 85 minuti.

La storia di Rainbow Brite

Lassù nel cielo, in un posto lontano proprio alla fine dell'arcobaleno, vi è un regno magico in cui tutti i colori della terra sono stati creati. Il regno si chiama RainbowLand, un mondo fatato pieno di colore e di vita. Questo regno interessa molto al Grande Buio il quale, tanto tempo fa, riuscì quasi a conquistarlo annientandone tutti i colori e trasformandolo in una terra arida e brulla, un luogo di totale oscurità e vuoto. Per scongiurare la minaccia fu inviata una bambina terrestre, Wisp (Lucilla), portata a RainbowLand da una sfera di luce. Questa sfera le chiese se voleva compiere tale missione per salvare RainbowLand, restituendone così la sua originaria bellezz: Rainbow acconsentì. La voce disse a Rainbow che, al fine di salvare Rainbow Land, doveva trovare la sfera di luce. Rainbow, mentre è alla ricerca della sfera di luce, incontra sulla sua strada Twink, un folletto dal pelo colorato che supervisiona i lavori nelle miniere. Nelle miniere, dove lavorano i folletti dal pelo colorato e i Color Kids (ognuno di un colore differente), vengono estratti i cristalli colorati indispensabili per la fabbricazione della polvere magica di Rainbow. Rainbow convinse Twink a unirsi a lei per cercare la sfera di luce nel castello dove si suppone fosse. Alle porte del castello si imbattono in Starlite, un cavallo parlante in grado di galoppare l'arcobaleno congelato nel ghiaccio. Salvato Starlite, i tre proseguono il cammino verso il castello.
Murky e Lurky, una coppia di goffi quanto sgradevoli figuri che odiano i colori e desiderano un mondo grigio e tetro, sono stati istruiti da Evil per fermare Rainbow e impedirle di raggiungere il castello. Sulla strada per il castello, Rainbow e i suoi compagni devono far fronte a Murky e Lurky. Mentre stavano attraversando il ponte, quest'ultimo crollò (la struttura del ponte era stata indebolita Murky e Lurky). Rainbow e i suoi compagni cadono nel fiume ma riescono a risalire sulla terra. Rainbow trova poi un bambino su una roccia e in quel momento cominciò a piovere. Rainbow suggerì quindi al bambino di rifugiarsi in una grotta fino a quando non avesse cessato di piovere. In questa grotta scoprono la cintura Rainbow e incontrano di Red Butler. La cintura d'improvviso si accese e sette bolle cominciarono a galleggiare in aria. Le immagini dei Color Kids apparvero in queste bolle e dissero a Rainbow che dovevano essere salvati in modo da permettere la sopravvivenza di RainbowLand.
Rainbow, i Color Kids e Starlite incontrano nuovamente Murky e Lurky. Rainbow però doveva ancora salvare gli ultimi tre Color Kids che si trovavano in diversi angoli di RainbowLand; scoprì così che doveva aiutare tutti i Color Kids per combattere il male e cercare la sfera di luce che si trova nella torre del castello. Arrivata alla torre Rainbow si rese conto che il bambino trovato è in realtà la sfera di luce. Una volta sconfitto il male, RainbowLand tornò così all'originaria gloria e bellezza, riportando i colori al loro posto. Dopo questa impresa Lucilla prende il nome di Rainbow Brite e riceve l'incarico di mantenere vivi i colori con la sua speciale polvere magica, e rigenerare l'arcobaleno con la sua speciale cintura.

Lista episodi


Titolo originale

Titolo italiano



01

Beginning of Rainbowland (Part 1)

Nasce il paese dell'arcobaleno



02

Beginning of Rainbowland (Part 2)

Alla ricerca della sfera di luce



03

Peril in the Pits

Iridella trova un amico



04

The Mighty Monstromurk Menace (Part 1)

Tutti contro mostro Murky



05

The Mighty Monstromurk Menace (Part 2)

La sconfitta di Murky



06

Invasion of Rainbowland

Il primo giorno di primavera



07

Mom

La grande corsa



08

Rainbow Night

La regina dei folletti



09

Star Sprinkled

Polvere di stelle



10

Chasing Rainbows

Caccia a Iridella



11

Murky's Comet

La notte di Iridella



12

A Horse of a Different Color

La cometa di Murky



13

The Queen of the Sprites

L'invasione del Paese dell'Arcobaleno


I personaggi


Name: Rainbow Brite, Wisp (Lucilla)
Gender: femmina
Info: viene mandata dal pianeta Terra per salvare il paese di RainbowLand. Compiuta la missione, adotta il nome di Rainbow Brite. E’ un amabile bambina creativa che utilizza i colori dell'arcobaleno per dipingere il nostro mondo e la nostra vita. Rainbow è spensierata e aman il divertimento ma il suo lavoro viene prima di tutto. Insieme al suo cavallo Starlite e le sue aiutanti (The Kids Color) Rainbow Brite porta speranza e felicità a tutti.

I Color Kids (I Bambini dell'Arcobaleno):


Name: Red Butler
Gender: maschio
Info: Red è un buon oratore, pieno di fascino e amante del divertimento. Egli è sempre in cerca di nuove avventure ed è sempre pronto a salvare qualcuno in difficoltà. La sua focosa e audace personalità lo rende vulnerabile. Il suo è il colore della forza e della passione; egli è responsabile del colore rosso e dello Sprites rosso.


Name: Lala Orange
Gender: femmina
Info: LaLa è molto dolce, intima e femminile. Lei è una ragazza vivace ed energica che sa esattamente quello che vuole (e che di solito ottiene). LaLa è un pò civettuola, in particolare con il suo preferito, Red Butler, per il quale ha una grande cotta. Il suo colore è l’arancione, il colore dell’energia e dell’entusiasmo.
E’ responsabile di tutti gli Sprites arancio e del lavoro che quest'ultimi compiono.




 
Copyright © 2009-2012 Il Magazzino dei Ricordi - Vietata la riproduzione anche parziale - I marchi sono dei rispettivi proprietari - Grafica e supporto Creazioni WEB Michele Rocco