MDR
Categorie
Aliens & Predator
Anne of Green Gables (Anna dai Capelli Rossi)
Avatar
Bravestarr
Captain Power
Care Bears
Centurions
Dino Riders
Exogini
Filmation Ghostbusters
Food Fighters
G.I.Joe
Go-Bots
The New Adventures of He-Man
Iron Man
Jem and the Holograms
Jurassic Park
Keypers
Lady LovelyLocks
Lego
Masters of the Universe
Mighty Max
Monsters of the Galaxy
Moon Dreamers
My Little Pony
Mortal Kombat
The Smurfs (I Puffi)
Rainbow Brite
Sanrio world
Snugglebumms
Spiral Zone
StarCom
Strawberry Shortcake
Transformers
Visionaries: Knights of the Magical Light
Cosa cerchiamo
Be Kind Remind!
Toys and Entertainment News
MdR Attack
MdR Store
 
 
 
 
 
banner_ltc banner_ltc
 
ladylovelylockslogo
Il personaggio

Un po' di storia...

Un po' di storia...

La serie Lady LovelyLocks è stata prodotta dalla Mattel tra il 1986 e il 1989.

La storia
Lady Lovely è la principessa del regno di Lock, luogo in cui riesce a mantenere la pace grazie ai suoi magici capelli. La sua nemica più agguerrita è Neronda, una duchessa che trascorre tutto il tempo rinchiusa in una torre altissima nel regno dei Garbugli (Tangleland) a spiare le mosse della principessa attraverso il suo specchio magico. L'unico desiderio di Neronda è di conquistare il regno di Lock e per farlo ha bisogno di una ciocca dei magici capelli di Lady Lovely. Aiutata dal suo scagnozzo Sacco di Peli, un folletto malvagio dedito alle arti oscure ma che con le sue pozioni riesce a fare solo guai, tenterà più volte di rapire la principessa o di attirarla nelle sue trappole; Lovely però riuscirà sempre a salvarsi grazie anche all'aiuto dei suoi magici folletti. I folletti amici della principessa, i Ciuffetti (Pixietails in originale), sono dotati di poteri magici contenuti, come per i capelli di Lady Lovely, nella loro lunga coda colorata. Anche i Pettignomi, due malvagi aiutanti di Neronda insieme a Sacco di Pelo (Hairball), erano folletti prima di passare dalla parte del male. Nel castello della principessa vivono anche le sue due fidate amiche: le dame Cioccabella e Ricciolina. Non vanno dimenticati inoltre i due animali: Cucciolo di Seta, un buffo cagnolino rosa, e Criniera di Seta, il cavallo color lilla di Lady Lovely. All'esterno del castello, pronti ad aiutare le tre ragazze nel momento del pericolo, ci sono il Mago Raggiante (Shininglory) e il Principe Cuorforte, quest'ultimo costretto da un maleficio di Neronda a rimanere chiuso nel castello del Mago pena la trasformazione in un cane bianco appena abbandonate le mura.

I personaggi

Lady LovelyLocks: è la principessa del Regno di LovelyLocks. Viene considerata la più bella principessa in assoluto, sia fisicamente che d'animo. I suoi capelli lunghissimi e biondi fungono da rifugio per i suoi amici Ciuffettini (Fascino, Scintilla e Lucciola). I suoi capelli hanno un segreto: essi racchiudono un potere magico che porta pace e prosperità ovunque lei vada e le sue ciocche colorate le danno il potere di governare i Ciuffettini.

Duchessa Neronda: è l'acerrima nemica di Lady Lovely! è sempre pronta a farle dispetti e a cercare di tagliarle una ciocca di capelli per avere il potere assoluto, ma non riesce mai nelle sue imprese!

Dama Ricciolina: oltre ad essere una delle ancelle di Lady Lovely, Dama Cioccabella è anche la sua migliore. Sempre pronta ad aiutare la sua principessa, è allegra e divertente e molto fantasiosa.

Dama Cioccabella: con il suo stile di eleganza e sensualità sa ammagliare tutti. Anche lei è una fidata ancella di Lady Lovely e si occupa principalmente di organizzare le feste.

Principe Cuorforte: è il principe del fantastico castello di Lovely, colpito da un maleficio che lo trasforma in un bellissimo cane bianco non appena oltrepassa le mura.

Mago: è il prezioso mago del castello, l'inventore dell'osso magico con il quale il principe può rimanere se stesso anche fuori dalle mura.

Palla di Peli: questo batuffolo peloso è il fedele servitore di Neronda, sempre pronto a rovinare le feste alla dolcissima Lovely!
 
Copyright © 2009-2012 Il Magazzino dei Ricordi - Vietata la riproduzione anche parziale - I marchi sono dei rispettivi proprietari - Grafica e supporto Creazioni WEB Michele Rocco